Prima partita... Prima vittoria.
Non poteva iniziare nel migliore dei modi l'avventura dello Sporting Club Sassuolo nel campionato di calcio a 7 C.S.I. di Modena.
Superba prestazione degli uomini per l'occasione in completa tenuta bianca, capitanati dal sempre indomito Aldino "Nanni" Casali, che schiantano con un perentorio 4 a 1 la squadra del Friends comunque mai in partita.
Sugli scudi segnaliamo Alessandro "Frigio" Frigeri assieme al sempre verde Moreno "Morro" Manfredini; ottima prestazione anche del resto della squadra con menzione d'onore al buon Luigi"Gigione" Sghedoni, al rientro dopo anni di forzata inattività.
La squadra ha seguito scrupolosamente il copione dettato in allenamento con un inizio caratterizzato da una difesa arcignia della nostra area controbilanciata da sfuriate in contropiede sfruttando la magistrale capacita del bomber Marco "BerseCosmi" Berselli di proteggere la palla come neanche il miglior Skuhrawy sapeva fare. Il canovaccio portava al meritato vantaggio attaraverso una conclusione da fuori che sorprendeva il portiere avversario. Paghi della buona prestazione, la squadra subiva una lieve flessione subito punita dagli avversari con il conseguimento del pareggio, attraverso un'azione confusa e sporadica.
Il primo tempo si chiudeva con gli avversari in attacco, sebbene mai pericolosi, tant'è che in panchina, durante il meritato riposo, serpeggiavano alcuni segnali di paura, subito spazzati via dal sempre presente Davide "Gatto" Orlando, che al grido di "O vittoria, o morte" spronava la squadra a riprendere ancora con più carica.
L'iniezione d' orgoglio portava i ragazzi del Real Sporting Club a reagire immediatamente, con veemenza ed entusiasmo ritrovato, tale che raggiungevano di nuovo il vantaggio con un colpo di testa magistrale dopo un recupero a centrocampo.
Per la squadra avversaria è calata la notte.... Oramai consci della loro sconfitta, buttavano la contesa solo sul piano fisico, cercando di intimidire i moderni gladiatori di Sassuolo con falli da dietro ed entrate scorrette, ma questo comportamento totalmente scevro di ortodossia sportiva non portava ad altro che ad una espulsione di un giocatore avversario per insulti all'arbitro.
Da questo momento in poi è stata tutta discesa: con la calma che contraddistingue i forti, il Real Sporting Club metteva in ghiaccio la partita rifilando altri 2 goals, di cui uno meritevole di partecipare alla sigla della Domenica Sportiva.
La folla esaltante, accorsa in massa, accompagnava i nostri ragazzi negli spogliatoi al grido di "Vittoria....!!! Vittoria...!!!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti Ragazzi!!! Nonostante la mia assenza siete riusciti a fare un partitone. Un solo appunto al nostro redattore, mi sembra che la cronoca non renda giustizia alla prestazione di "BerseCosmi"....... sarà importante riflettere su questo punto per le prossime gare. Ciao Gazza
RispondiEliminaDimenticavo ... o aggiorniamo la foto o io non vengo più
RispondiElimina