venerdì 6 novembre 2009

S. Geminiano Soccer 2 - Sporting Club Sassuolo 4


Quinta partita.... Quarta vittoria.....
Abbiamo vinto.... Freddo cane.... Pioveva come DIO la mandava....
Bravi tutti anche Alberto "Ranger-Nino" Corradini.....
Non c'ho tempo......

Scusate, sono tornato.
Grandissima prestazione dei leoni di Sassuolo che sotto il diluvio di Rangon's Newcastle vincono la loro quinta partita contro la squadra di S. Geminiano Soccer, presentatasi in ritardo probabilmente per timore di affrontare a viso aperto lo squadrone sassolese. Anche se rimaneggiata da numerose assenze, e qui sarebbe d'uopo aprire una parentesei riguardo ai giocatori assenti in quanto non tutti avevano una giustificazione plausibile e onesta, la squadra si schierava con l'ormai consolidato modulo 1-2-3-1 che vedeva in porta l'arcignio Paolo "Pollo" Daviddi, in difesa la granitica coppia Simone "Simeon" Baldelli e Luigi "Gigione" Sghedoni (vedi foto), a centrocampo l'indomito Alberto "Ranger" Corradini, il cristallino Alessandro "Frigio" Frigeri e il gladiatore Davide "Gatto" Orlando, in attacco il bomber Marco "Berse-Cosmi" Berselli. A disposizione del mister Aldino "Nanni" Casali, per l'occasione schieratosi con il numero 18, sedevano il sempreverde Moreno "Morro" Manfredini e il talentuoso-ma impreciso Paolo "Cannabissss" Canalini.
Dopo una prima fase di studio, caratterizzata da un ritmo lento e molto contratto, la partita si infiammava nonostante l'acqua e il vento sferzanti sul campo da gioco. Prima Berselli e poi Corradini, tornato sugli scudi, fissavano il punteggio sul 2 a 0 lasciando letteralmente le briciole alla squadra del S. Geminiano Soccer mai realmente in partita. Le indicazioni geometricalmente suggerite dal mister Aldino "Nanni" Casali, che con calma quasi francescana dirigeva la squadra dalla panchina, portavano le squadre ad annullarsi a vicenda in modo da mantenere il risultato invariato fino alla fine del primo tempo.
Dopo un thè ristoratore le due compagini iniziavano il secondo tempo con un piglio diverso, consci che la posta in palio significava molto di più di quello che la classifica diceva. Punti nell'orgoglio, la squadra del S. Geminiano Soccer si portava in attacco cercando di violare ripetutamente la porta difesa da Paolo "Pollo" Daviddi. Gli sforzi profusi dalla compagine modenese portavano ad 1 realizzazione che ridefiniva il punteggio sul 2 a 1.
Ma come sempre accade in questo campionato è nei momenti di difficoltà che lo Sporting Club emerge.
Al grido del mister Aldino "Nanni" Casali "Sei stato nominato...!! Sei stato nominato..!!" (sinceramente poco capito da noi sulla tribubna) i pugnaci combattenti di Sassuolo riprendevano nelle loro meni le redini della partita e, nonostante il tremendo forcing degli avversari, riuscivano a siglare il 3 a 1 con uno schema studiato ripetutamente in allenamento: palla lunga del portiere sulla nostra torre, spizzicata di testa, rimbalzo sull'erba bagnata e palla nel sacco.
Non paghi, un'azione del ritrovato Alberto "Ranger" Corradini fissava il risultato su un rotondo 4 a 1
I cambi non sortivano nulla di nuovo, tranne che negli ultimi minuti la domita squadra avversaria riusciva ad accorciare le distanze, oramai inutile a cambiare il risultato finale.
Il triplice fischio dell'arbitro sanciva la quinta vittoria dei bianchi di Sassuolo (per l'occasione ancora con la casacca giallo-blu) che, come sempre osannati dal pubblico presente, salutavano sotto la curva e si ritiravano negli spogliatoi.
Che dire...!!! Era dai tempi del Real Madrid di Puskàs e Di Stefano che non si vedeva una squadra totale come questa: un calcio corale, quasi da accademia, abilmente diretto dal mister Casali e ottimamente seguito dai suoi componenti.
Uomo partita: Alberto "Ranger" Corradini, che a fine partita rilasciava la seguente dichiarazione: "Il mister mi ha dato fiduca, e ringrazio la società per avermi scelto; io gioco una partita alla volta e non voglio pensare al mio rinnovo del contratto ma voglio concentrarmi per vincere il campionato; con l'aiuto dei miei compagni sicuramente faremo bene...!!!" Un pò confuso ma certamente sintetico.
Alla prossima vittoria, o grande squadra che paura fà...!!!!!

1 commento:

  1. Canalini!!!Mi sembra che abbiamo un po perso smalto.... per fortuna non durante le partite, ma certamente nell' aggiornamento del Blog

    I tifosi vogliono sapere!!

    RispondiElimina